PanterarosaTV

Mercoledì 15 Maggio 2024

2015.02.02 Automobilismo: I piloti del Tirreno dominano a Roccalumera. Il mandanicese La torre terzo

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

di Pino Prestia - lunedì 2 febbraio 2015

Roccalumera –  La prima edizione della gara automobilistica Sprint Show, un mini Slalom di due manche di settecento metri, è stata una sfida tra piloti del versane Jonico e Tirrenico.

Una sfida che ha entusiasmato i tantissimi appassionati delle quattro ruote, che hanno fatto una variopinta cornice attorno al tracciato.

A dominare la gara sono stati Salvatore Bellini su Radical Pro Sport di Montalbano  Elicona e Giuseppe Bellini su Fiat 126  Suzuki di Falcone, padre e figlio, che hanno dato spettacolo sulle strade di contrada Piana di Roccalumera.

Alla fine delle due manche a tagliare per primo il traguardo, è stato il papà, un gagliardo pilota 58enne portacolori della scuderia Sgb Rally di San Piero Patti.  

A cercare di mettere scompiglio tra i due equipaggi è stato Giuseppe La Torre, già vincitore di due edizioni del Rally Event Taormina, che ha spinto la sua potente Peugeot 207 lungo le sette postazioni di birilli.

L’impresa non è stata facile, perché dopo le due manche il portacolori della scuderia Phoenix di S. Teresa si è classificato al terzo posto, alle spalle di Bellini padre e figlio.

Nella prima manche, dominata da Antonio Margareci su Fiat 127, il pilota di Mandanici aveva collezionato un sacco di penalità, terminando al sesto posto.

Durante la manche conclusiva La Torre ha spinto al massimo la sua Peugeot, ma nulla ha potuto contro i due Bellini, anzi è mancato poco che Margareci (giunto quarto) non gli fregasse il terzo  gradino del podio.  

Al quinto posto il messinese Giuseppe Raineri su Fiat 127.

Buona pure la prova di Domenico Gangemi su Peugeot 106 e di Angelica Giamboi di Novara di Sicilia,  prima donna al traguardo, che ha collezionato l’ottavo posto assoluto al volante di una competitiva Fiat X 1/9.

A fine gara, organizzata dall’Asd  Palatinus di Capo d’Orando, in collaborazione con il Club Pantera Rosa ed i comuni di Pagliara e Roccalumera,  si è svolta, presso il Salone del Centro sociale, la cerimonia di premiazione, cui hanno presenziato il sindaco Domenico Prestipino e gli assessori Giuseppe Garufi, Sebastiano Foscolo ed Elio Cisca.   

 

CLASSIFICA

 Salvatore Bellini  Radical Pro Sport    Penalità        91,62

Giuseppe Bellini  Fiat 127 Suzuki                             92,05

Giuseppe La Torre  Peugeot 207                            93,32

Antonio Margareci  Fiat 127                                   93,38

Giuseppe Raineri   Fiat 127                                    94,18

Domenico Gangemi  Peugeot 106                           95,58

Giuseppe Gullo  Peugeot 106                                 95,99

Angelica Goamboi  Fiat X 1/9                                 97,17

Antonino L’Avalli  Opel Corsa                                 97,94

Giuseppe Riggio  Renault Clio                                98,63

http://www.gazzettajonica.it/news/2015/02/02/automobilismo-i-piloti-del-tirreno-dominano-a-roccalumera-il-mandanicese-la-torre-terzo/17603/

Abbiamo 14 visitatori e nessun utente online