PanterarosaTV

Venerdì 29 Marzo 2024

2010.03.23 - Roccalumera, Film "Il Ritorno del Club Pantera Rosa

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Il CLUB PANTERA ROSA è lieto di invitarVi giorno 28 Marzo 2010 alle ore 20,30 presso l’ Antica Filanda di Roccalumera Alla proiezione del film "IL RITORNO".

 Il Film è una produzione del Club Pantera Rosa di Rocchenere, regia di Carlo Barbera e Franco Foscolo. Scritto ed interpretato da Carlo Barbera. Protagonisti: Carlo Barbera, Sabrina Foti, Simona Triolo, Salvuccio Spadaro, Antonio Mignani, Giovanni Giacò, Ketty Lauricella e Giuseppe Garufi.

T R A M A: Alberto Stura è il figlio del Segretario Comunale di Alì, un comune collinare della provincia di Messina, ed è innamorato di Rosa Mangano, con la quale intrattiene una relazione. Ventenne lei, poco più che ventenne lui, Alberto è un giovane esuberante e frequenta un gruppo di amici, con i quali si diverte. In mezzo a loro c’è Laila, una ragazza dai costumi piuttosto allegri, che li intrattiene spesso in festini dal sapore erotico. Rosa non tollera tutto questo, così lascia Alberto e si mette con un suo coetaneo, Francesco Limanni, giovane serio, diverso dagli altri, che gli da garanzie. Ma perché vuole queste garanzie Rosa? Si scoprirà alla fine. Alberto, preso dallo sconforto, lascia la sua terra e va a vivere in Germania, da dove non tornerà nemmeno per la morte dei genitori. Si terrà in contatto soltanto con Ruggero, un vecchio amico, che nel frattempo è diventato prete. Passano vent’anni e Alberto decide di abbandonare la Germania per tornare ad Alì ed aprire un ristorante, la prima persona che incontra è il suo vecchio compagno di merende Enrico Bisazza, il quale lo invita a prendere un caffè, un caffè galeotto, nel bar lavora la giovane Adelina Limanni, figlia di Francesco e di Rosa Mangano. Alberto viene colpito dalla giovane e decide di sedurla per vendicarsi dei genitori, con una scusa banale, Alberto comincia a frequentare la ragazza, e..... Venite a vederlo e scoprirete il finale

martedì 23 marzo 2010

Abbiamo 26 visitatori e nessun utente online