PanterarosaTV

Martedì 23 Aprile 2024

La Storia

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

FILM: IL RITORNO

Una produzione tutta «no­strana», con attori, comparse e tecnici della zona, che hanno operato gratuitamente.

Il Film, che dura quasi un'ora e mezza, si può considerare un omaggio al nostro territorio in quanto fa da splendido sfondo ad una storia d'amore ambientata principalmente nel paese di Alì.

Le immagini propongono scene suggestive di Alì Terme, ltala, Savoca, Casalvecchio, S. Teresa, S. Alessio, Pagliara, Mandanici e Nizza, mettendo in risalto le bellezze paesaggistiche e architettoniche che spesso sottovalutiamo.

«Il Ritorno» è il tentativo di ritrovare il proprio amore o di vendicarsi del tradimento a distanza di tempo, dopo una lunga permanenza in Germania in cerca di fortuna.

Una storia in cui si intrecciano passione e bellezze paesaggistiche con uno sfondo musicale ben concepito come unione tra le varie scene.

Ben quattro sono state  le proiezioni, sempre con tanti spettatori che hanno sottolineato l'attesa e l'interesse verso questo lavoro a cui hanno contribuito tante comparse, più di cento persone che rappresentano il volto vero del nostro comprensorio.

Dal film sono stati estratti due corti, uno per essere presentato fuori dai nostri confini come biglietto da visita del territorio e delle capacità artisticheIl Ritorno” e l’altro per divertirsi un pò “L’arte di arrangiarsi”.

 

S T A T I S T I C H E

  • 50 ambientazioni 
  • 60 ore di riprese
  • 1.500 ciak
  •  102 Partecipanti tra attori e comparse di tutta la Riviera Jonica

Il Film è stato proiettato a:

Furci Siculo, Nizza di Sicilia, Roccalumera e Rocchenere.

 

Abbiamo 10 visitatori e nessun utente online