PanterarosaTV

Venerdì 19 Aprile 2024

2° EVENT HISTORIC CAR

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

locand agg

 

 

inviare per e-mail a : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Il Club Pantera Rosa di Rocchenere del Comune di Pagliara in provincia di Messina organizza una Manifestazione denominata 2° Event Historic Car, evento aperto a tutte le Vetture d' Epoca costruite fino al 1995, e a vetture moderne costruite entro il 2015. Tale evento fa parte del 5° Trinacria Challenge come quarto appuntamento di categoria

Le vetture verranno suddivise in quattro classi: DRIVER, CLASSIC, MODERN per il Trinacria Challenge e una classe denominata LIBERA.  

 La suddivisione delle classi ( DRIVER, CLASSIC e MODERN ) avvera'  in base al tipo di strumentazione usata per la rilevanza del tempo, trovi il regolamento generale su www.scuderianissenaautostoriche.it.,  solo per il Trinacria Challenge ,è faranno parte tutte le vetture costruite entro Dicembre 1995.

Nella LIBERA  possono partecipare solo le vetture d' interesse SPORTIVO ( sempre a giudizio degli organizzatori ) per auto costruite dal 1996 al 2015, ABARTH, FERRARI, PORSCHE, LAMBORGHINI, FIAT ed altro. Ricordo che questa categoria ( LIBERA ) non fa' parte del TRINACRIA CHALLENGE e ne prende punti per il campionato, ma fa parte solo ed esclusivamente al 2° Event Historic Car.

Saranno accettate solo 70 adesioni ( vetture ) con precedenza ASSOLUTA agli iscritti in classifica del Trinacria Challenge

Verranno Premiati :

1° 2° 3° 4° 5°  di Classe DRIVER   con coppe  Pilota e Navigatore

1° 2° 3° 4° 5°  di Classe CLASSIC con coppe Pilota e Navigatore

1° 2° 3° 4° 5°  di Classe MODERN con coppe Pilota e Navigatore

1° 2° 3° 4° 5°  di Classe LIBERA    con coppe Pilota e Navigatore

1^ Conduttrice Femmnile della Classifica Assoluta  -Trofeo -

1^  Trofeo ABARTH ( riservato solo alle Abarth di qualsiasi anno di costruzione che si classificherà al primo posto fra le Abarth della classifica assoluta ) Per poter assegnare il premio ci devono essere almeno 10 vetture Abarth partecipanti.

1^ Scuderia/Club Assolutaper aver diritto al premio bisogna che almeno tre vetture della stessa Scuderia/Club, abbiano ottenuto nel loro totale dalla classifica finale,cioè  sommando le penalità di     tutte e tre le vetture, la penalità piu'  bassa. In caso non vi siano tre vetture  verranno considerate due vetture  e così via. Ricordo che faranno parte tutte le classi previste).

 

Il percorso toccherà alcuni Comuni Jonici (Pagliara/Rocchenere - Roccalumera - Allume - Sciglio - Nizza di Sicilia - Alì Terme - Itala) ed avrà un percorso di Km 99,660 suddiviso in tre sezioni, di cui due sezioni di 32.340, e una sezione di 34.980 come descritto nel Road Book.

Saranno predisposti n° 4 C.O. (Controllo Orario) e n° 6 C.T. (Controllo a Timbro)

  • C.O. 1 – Partenza                                                      - Zona Artigianale Rocchenere/Roccalumera  -
  • C.O. 2 – Intermedio (inizio 2° settore)                   - Zona Artigianale Rocchenere/Roccalumera  -
  • C.O. 3Intermedio (inizio 3° settore)                   - Zona Artigianale Rocchenere/Roccalumera  -
  • C.O. 4 - Arrivo (con contestuale consegna tabella di marcia). Rist. Villa Costanza -Fiumedinisi-
  • C.T. 1-3-5 – Rocchenere (Piazza Lauda);
  • C.T. 2-4-6 – Allume (adiacente Bar Ritrovo La Piazzetta)

Saranno effettuati, inoltre, in totale n° 48 rilevamenti di passaggio con velocità media non superiore ai 35 Km/h.

Per tutte le info chiamare a Franco Foscolo al numero 338-9017267 oppure a Giuseppe Garufi al n° 338-2370065.

 

Abbiamo 57 visitatori e nessun utente online