PanterarosaTV

Venerdì 29 Marzo 2024

2014.04.25 Tour delle Auto d'Epoca tra Alì Terme, Roccalumera, Pagliara e Mandanici

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

di Pino Prestia - venerdì 25 aprile 2014

Pagliara – Il raduno delle auto d’epoca quest’anno ha uno scopo ben preciso: ammirare e valorizzare le bellezze architettoniche e paesaggistiche dei comuni della riviera jonica del Messinese.

La manifestazione, organizzata dal Club Pantera Rosa, si svolgerà domenica prossima e culminerà con l’assegnazione del trofeo “Valle del Dinarini”, una contrada che si distende tra Roccalumera e Mandanici, e che gli amministratori del posto intendono valorizzare.

I cento concorrenti, che prenderanno il via da piazza Dei Mille a Rocchenere, toccheranno via via i comuni jonici di Roccalumera, Nizza di Sicilia Alì Terme, Pagliara e Mandanici.

Poi la carovana proseguirà fino all’arrivo al Sacro Monastero Greco-Ortodosso dell’Annunciazione della SS. Madre di Dio in località Badia di Mandanici dove i partecipanti potranno gustare piatti tipici della tradizione siciliana.

Durante l’attraversamento dei vari centri, gli equipaggi saranno impegnati a svolgere delle prove di abilità e di regolarità: la somma dei punteggi farà aggiudicare il “Trofeo Valle Dinarini”.

Durante il percorso i concorrenti visiteranno la Torre dei Saraceni a Roccalumera, il lungomare di Alì Terme, le chiese di Nizza ed altre località del comprensorio.

 

http://www.gazzettajonica.it/news/2014/04/25/tour-delle-auto-d-epoca-tra-ali-terme-roccalumera-pagliara-e-mandanici/15471/

Abbiamo 38 visitatori e nessun utente online