PanterarosaTV

Martedì 19 Marzo 2024

La storia del Club

Era l’estate del 1982, una di quelle serate tipiche siciliane, il cielo stellato faceva da cornice ad una magica atmosfera inebriante, di dolci profumi di zagare e agrumi orchestrata dal melodioso stridio delle cicale.

Quella notte, ispirava, anche i più distratti a creare qualcosa di speciale che avrebbe caratterizzato, l’inventiva di tanti giovani.

Così, in quella calda serata d’estate, nasceva una nuova aggregazione spontanea di giovani che guardasse le proprie esigenze di carattere ricreative, sportive e culturali e che portasse avanti una nuovo tipo di organizzazione in una cittadina, con radici profondi nelle proprie tradizioni.

L’idea piaceva e si continuò ad elaborarla e caldeggiarla per tutta l’estate.

Dopo, aver stilato ed elaborato gli scopi e gli obiettivi da raggiungere, si passò al nome, non fu una scelta facile, dapprima si diede un nome molto surreale “Teschio Nero 2083”, ma subito, ci si rese conto, che giovani come noi, appena, più o meno maggiorenni, dovevano vedere un futuro roseo e non nero.

Ed ecco, fare luce il nome, che ha portato e porterà, ce lo auguriamo, agli onori della cronaca un gruppo di giovani impegnati in varie attività sociale, ricreative, sportive e culturali:

CLUB PANTERA ROSA 2083

Trovato il nome, ed individuati i settori d’intervento e di sviluppo, mancava solo l’ultimo atto, la costituzione a tutti gli effetti di Legge, così che, l’anno millenovecentoottantaquattro, il giorno trentuno del mese di gennaio, in Messina, Viale S. Martino n. 62 con atto notarile n. 180 di repertorio e n. 114 di raccolta, registrato a S. Agata Militello il 02.02.1984 al n. 349 vol.124, nasceva:

L’ASSOCIAZIONE SPORTIVA CLUB PANTERA ROSA


Ormai, siamo oltre il XXX° anno di attività, i maggiorenni sono diventati adulti, qualcuno è emigrato, qualcuno non c’è più, tanti sono nuovi, ma lo scopo è sempre quello:

“DIVERTIRSI FACENDO DIVERTIRE”

GRAZIE PANTERA !!!!!!!

CI HAI FATTO E CI FARAI VIVERE SEMPRE 

DELLE ESPERIENZE DI VITA ESALTANTI 

Abbiamo 16 visitatori e nessun utente online