PanterarosaTV

Venerdì 29 Marzo 2024

2011 X Edizione - Annullo filatelico

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

L'iniziativa filatelica, fortemente voluta, dal Presidente dell'Associazione Giuseppe Garufi si è svolta il 26 Dicembre 2011, in occasione della decima edizione della Rappresentazione del Presepe Vivente “Miraculu di ‘na notti”.

cartolina LocandinaLOCANDINA big

 

 

 

 

 

 Le Poste Italiane, su richiesta dell'A.S.D. Club Pantera Rosa, hanno emesso, per la prima volta nella storia della frazione Rocchenere del Comune di Pagliara (ME), uno Speciale Annullo Filatelico.

L’annullo, realizzato dall’artista Andrea Di Bella, è stato molto apprezzato dagli esperti marcofili e filatelici per chiarezza e precisione.

Esso riproduce, la natività che questo Presepe vuole rappresentare, dove la Fede e la passione di tante persone origina la bellezza di questo lavoro, successivamente, l’annullo postale sarà inviato al Museo Storico delle Telecomunicazioni per far parte della storia della marcofilia. 

Allegate all'annullo, A.S.D. Club Pantera Rosa di Rocchenere ha fatto stampare tre differenti cartoline da collezione, tutte in edizione limitate e numerata da 001 a 250, che sono andate quasi interamente vendute e apprezzate per la loro bellezza e la per la loro unicità.

 

Cartolina AnnulloANNULLO big

 

 

 

 

 

  I fronti delle cartoline sono costituiti da una panoramica vista dall’alto del paese di Rocchenere, dalla locandina della decima edizione e dall’annullo nel disegno originale; sul retro invece, c'è una breve descrizione della cartoline e della manifestazione. 

 

Cartolina rocchenere

 

Abbiamo 40 visitatori e nessun utente online